La sostenibilità è inclusività

Apriamo la porta dell’azienda ECO.RA.V affinché sia d’ispirazione l’esempio virtuoso che veicola.
Il tema della sostenibilità di un’azienda non si limita solamente all’impatto ambientale. La sfida di oggi è sapere mettere davvero al centro il benessere delle persone, promuovendo la riduzione degli impatti negativi sul nostro Pianeta.
In ECO.RA.V la sostenibilità è diventata una priorità, in quanto risulta necessario accrescere la consapevolezza dell’impatto delle sue attività sull’ambiente e sulla società.
ECO.RA.V rifiuta qualsiasi forma di discriminazione basata su etnia, colore della pelle, identificazione ed espressione di genere, età, disabilità, orientamento sessuale, religione, opinioni politiche, nazionalità, origine sociale, orientamento e adesione politico o sindacale e si impegna a mantenere un ambiente di lavoro libero da ogni forma di violenza o molestia. Si impegna con azioni e messaggi concreti: alla fiera Ecomondo di Rimini, dal 5 all’8 novembre, ci sarà una chiara dimostrazione.
 
Per l’azienda la diversità rappresenta un elemento strategico per la competitività aziendale e lo sviluppo delle proprie persone. ECO.RA.V. crede che team diversi per competenze, esperienze e background arricchiscano l’ambiente di lavoro e stimolino la creatività, favorendo uno stile di leadership più efficace e alimentando una cultura aziendale sempre più aperta.
 
Rifiutare qualsiasi forma di discriminazione: ecco le scelte che costruiscono un futuro migliore.

APPROFONDIMENTI

Crown Shyness o “timidezza delle chiome”

Mai sentito parlare di “timidezza delle chiome” o “Crown Shyness”? Domanda da un milione di dollari. Non si tratta di un film, sebbene ne esista uno con questo titolo, ma si tratta di un fenomeno.

Tossicità del fast fashion

Per fast fashion, in italiano moda veloce, si intende un settore dell’abbigliamento, nato intorno agli anni 80, che fa leva sulla quantità della produzione piuttosto che sulla qualità.

Architettura resiliente nelle zone colpite da uragani

La prima decade di ottobre, tutto il mondo puntava gli occhi sulla Florida, per quella che il Presidente Joe Biden aveva definito la “tempesta del secolo”.

Alluvioni: l’importanza delle casse di espansione nella prevenzione di disastri

Negli ultimi anni, l’Italia ha visto aumentare in modo drammatico il numero di eventi meteorologici estremi.

Il riciclaggio dell’amianto: una sfida necessaria

L’amianto, noto per le sue proprietà isolanti, ignifughe e di resistenza chimica, è stato largamente impiegato per decenni in moltissimi settori, dall’edilizia all’industria.

Great Pacific Garbage Patch

La Great Pacific Garbage Patch (GPGP) è la più estesa raccolta di rifiuti galleggianti presente al mondo, grande il doppio del Texas e tre volte la Francia, situata nell’Oceano Pacifico, tra il Nord America e il Giappone.